Powered by Max Banner Ads 
381

Pubblicato il bando 2012

È stato pubblicato il bando 2012 che concede il prestito sociale d’onore a favore di cittadini residenti in Umbria che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica, contingenti o legate a momenti di criticità del ciclo di vita familiare e personale.

La legge regionale n. 25 del 24/07/2007 ha istituito un fondo per agevolare l’accesso al microcredito, anche al fine di contrastare fenomeni di usura, nella forma del prestito sociale d’onore. L’agevolazione consiste nell’abbattimento totale degli interessi sui prestiti erogati da Istituti di credito convenzionati con Gepafin S.p.A., da restituirsi in rate periodiche entro un periodo massimo di sessanta mesi. La restituzione del prestito decorre dal sesto mese dall’erogazione dello stesso.

Il prestito sociale d’onore è concesso a favore di cittadini residenti in Umbria. Il prestito ha un importo massimo di Euro 5.000,00 ed è determinato in funzione delle necessità dei richiedenti e della loro capacità di rimborso.

L’intervento è rivolto ai nuclei familiari con ISEE non superiore a 17.000,00 e non inferiore a 5.000,00 euro, che non dispongano di agevolazioni dello stesso tipo, salvo quelle fiscali e che non siano in situazione debitoria.

Il bando per l’anno 2012 è stato pubblicato con determinazione dirigenziale n. 966 del 27/08/2012 e rimarrà in vigore fino al 31 dicembre 2012. Le domande potranno essere presentate fino a 15 giorni prima della scadenza del bando, ovvero fino al 15/12/2012. L’avviso e il modulo di domanda sono disponibile nel sito ufficiale del Comune (www.comunespoleto.gov.it) alla sezione bandi e concorsi sotto la voce ‘prestito d’onore 2012’.

Poi se non lo trovate, cliccate più semplicemente QUA


 Powered by Max Banner Ads 

Lascia un commento

(richiesto)

(richiesto)

Puoi usare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spoletocity: Registrato presso il Tribunale di Spoleto, con il numero 01/09. Direttore responsabile dal 1° nov/2011: Moreno Carlini (moreno@spoletocity.com)

Questo giornale è uno spazio di approfondimento e di incontro in cui tutti possono intervenire. Si pubblicano solo contributi firmati. Chi scrive un commento si assume la responsabilità delle proprie parole. In caso di contestazione i dati in nostro possesso, relativi alla violazione, verranno comunicati alle autorità competenti. L'invio di informazioni o documenti di qualsiasi natura si intenderà a titolo gratuito e attribuirà a Spoleto City il diritto illimitato e irrevocabile di usare, pubblicare, riprodurre ed eventualmente modificare detto materiale. Le immagini pubblicate nel sito, possono essere state prese da internet. Chi volesse chiederne la rimozione o sostituzione, potrà farlo contattando direttamente la redazione (info@spoletocity.com). Per qualsiasi comunicazione urgente, si può chiamare il 393 65 88 232. Per richieste commerciali: contattare cell. 348 772 14 14 (commerciale@spoletocity.com)

P.IVA 03397050547